Jovanotti canta “Alla salute” di Calabria: tra le bellezze della nostra terra, il brano travolge a ritmo di danza

Jovanotti canta “Alla salute” di Calabria: tra le bellezze della nostra terra, il brano travolge a ritmo di danza

Ci sono le bellezze di Calabria nel video clip della canzone “Alla Salute” di Jovanotti. L’artista, infatti, ha scelto le immagini della nostra terra, e in particolare la provincia di Reggio Calabria,  per un brano a ritmo di danza. Prodotto da Capitol Records Italy / Universal Music Italy,  è diretto da Giacomo Triglia,  e girato tra Scilla e Gerace.

La versione completa del video Alla Salute è disponibile su tutte le piattaforme. L’album pensato dal cantante è “Disco del sole”, e il brano è contenuto nella stagione Mediterraneo. Il videoclip è stato pubblicato per la Festa della Repubblica con l’ abito colorato: Gioiosissimo e festante, a ritmo di danza su un energico tappeto musicale, il video porta alta la bandiera dell’unione e della libertà. Prodotto da Borotalco Tv per Capitol e realizzato in collaborazione con Fondazione Calabria Film Commission e finanziato nell’ambito del programma “Calabria Straordinaria Assessorato Turismo e Marketing Territoriale della Regione Calabria.

“Oggi la musica scorre attraverso canali multipli e spesso non comunicanti tra di loro.” – afferma Lorenzo– “Per questo seguo la spinta interiore a sperimentare modi non convenzionali per far girare la mia musica. Questo video è esattamente come ho immaginato ALLA SALUTE.”