Judo – Ilaria Ierardi pronta per la finale dei Campionati Italiani

Judo – Ilaria Ierardi pronta per la finale dei Campionati Italiani

Ha conquistato il titolo di campionessa regionale qualificandosi per Ostia Lido (Roma) per la finale dei Campionati Italiani che si svolgeranno a fine mese, nella categoria cadetti, peso 57 kg. É Ilaria Ierardi, cintura marrone, classe 2004 della Judo Calabro Brugellis, allieva del Maestro crotonese di Judo Aldo Brugellis. C’è non solo tanta determinazione nel voler affrontare una buona gara, ma anche tanto lavoro, durato mesi, presso il lungomare cittadino, allenandosi all’aria aperta con i suoi compagni e sotto l’egida di colui che ha portato questo sport, in Calabria, in tempi non sospetti.

«Il lavoro adesso sarà più difficile poichè parliamo di un impegno nazionale –  ci ha detto l’atleta Ilaria Ierardima sono pronta a tutto». Nei pomeriggi passati sul lungomare, sotto il sole estivo, si inizia con la preparazione fisica, poi con il jud e le sue tecniche, e i combattimenti con i compagni: «Ilaria è una ragazza semplice che cerca di inseguire il proprio sogno. Il mio amore verso questo sport è nato per gioco; mia madre iscrisse mio fratello e il professore Brugellis mi chiese di provare, ed è nato l’amore verso questa disciplina. E se oggi non mi alleno mi sento persa».

Intanto nei giorni 9 e 10 ottobre, presso il PalaKrò, verrà a Crotone infatti tutto il Judo calabrese per un aggiornamento, che porta il nome di Trofeo Milone, insieme al tecnico della Nazionale Nicola Morace, e  l’olimpionico  Francesco Faraldo  «Noi a Roma ci andremo per essere presenti, per dire che ci siamo anche noi di Crotone – ha dichiarato il professore Brugellisla ragazza si è impegnata nella fase regionale sostenendo due incontri, con una ragazza di Reggio e una di Cosenza, e si è classificata al primo posto. Ora ci restano venti giorni, sperando di recuperare qualcosa di buono per andare con qualche speranza».

 

Danilo Ruberto