Karate, Vincenzo Vutera dell’AKC Crotone in gara alla Coppa Italia Master

Domenica 11 ottobre al Palazzetto dello Sport di Ortona circa 120 atleti da oltre 70 società italiane. L’atleta crotonese punta a conquistare un posto sul podio

A cura di Redazione
10 ottobre 2026 21:00
Karate, Vincenzo Vutera dell’AKC Crotone in gara alla Coppa Italia Master - Foto Uff Stampa Accademia Karate Crotone
Foto Uff Stampa Accademia Karate Crotone
Condividi

Fine settimana di impegni agonistici per l’Accademia Karate Crotone (AKC), che domenica 11 ottobre sarà rappresentata da Vincenzo Vutera alla Coppa Italia Master di karate, in programma al Palazzetto dello Sport “Giulio Melilla” di Ortona, in provincia di Chieti.

La competizione vedrà la partecipazione di circa 120 atleti provenienti da oltre 70 società italiane. Per l’ASD Accademia Karate Crotone scenderà sul tatami il master Vincenzo Vutera, atleta di esperienza chiamato ad affrontare una prova impegnativa, con l’obiettivo di conquistare un posto sul podio.

La manifestazione si svolgerà in via Papa Giovanni XXIII e sarà organizzata dalla Commissione Nazionale Master e dal Comitato Regionale Karate Abruzzo, con il supporto dell’Accademia Karate Roseto.

Le categorie e il programma della gara

La Coppa Italia Master prevede competizioni individuali di Kata e Kumite. Nel Kata sono ammesse le classi Master A, B, C, D ed E, mentre nel Kumite gareggeranno gli atleti delle classi Master A, B, C e D, sia maschili sia femminili.

Per il Kumite maschile sono previste le categorie di peso -67 kg, -75 kg e +75 kg; per quello femminile, invece, le categorie -61 kg e +61 kg.

Il programma della giornata prevede il controllo dei documenti e il peso ufficiale dalle 8 alle 9 per gli atleti impegnati nelle due specialità. Le eliminatorie e le finali si svolgeranno dalle 9.30 alle 18.

Per Vincenzo Vutera, l'appuntamento rappresenta un'altra occasione per misurarsi con atleti provenienti da tutta Italia, mettendo in campo esperienza, preparazione e spirito competitivo. La categoria Master testimonia come il karate agonistico possa essere praticato anche nel corso degli anni, mantenendo viva la passione per la disciplina e la voglia di confrontarsi sul tatami.

Dall'intera AKC Crotone arriva infine un sincero in bocca al lupo al proprio atleta, chiamato a rappresentare i colori della società crotonese in una competizione nazionale di rilievo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail