Kroton Jazz Festival 2025: dal 9 al 14 agosto Crotone si accende con grandi nomi e musica di qualità
Dal 9 al 14 agosto Crotone si anima con concerti jazz, street orchestra e artisti nazionali e internazionali in location suggestive

Dopo la chiusura della Croton Summer 2025 con i The Kolors, la musica a Crotone non si ferma e si trasforma in jazz con il Kroton Jazz Festival, evento atteso che animerà la città dal 9 al 14 agosto.
Il festival, che si svolge tra la Villa Comunale e il lungomare, porta artisti di fama nazionale e internazionale insieme a talenti locali, offrendo un programma ricco e variegato.
Si parte il 9 agosto con l’anteprima di Chiara Civello, cantautrice romana di calibro internazionale, che si esibirà in versione acustica con chitarra, piano e violoncello. La sera seguente, il 10 agosto, sarà la volta della travolgente FunkOff, la marching band funk più esplosiva d’Italia, che coinvolgerà il pubblico con una sfilata musicale dal Porto Vecchio fino a Piazzale Ultras.
Dal 11 al 13 agosto la Villa Comunale ospiterà concerti a due turni: il 11 si esibiranno il progetto etno-jazz Deda World Quartet e la raffinata Francesca Tandoi Quintet, mentre il 12 agosto si alterneranno il suggestivo tributo a Piazzolla di Salvatore Cauteruccio e il trio potente e raffinato del pianista cubano Alfredo Rodriguez, scoperto da Quincy Jones.
Il 13 agosto, spazio alla voce intensa di Elena Welch Quintet e al repertorio dedicato a Stevie Wonder guidato da Fabrizio Bosso Quartet con ospite speciale Nico Gori.
La chiusura, il 14 agosto sul lungomare, sarà affidata a Bandao, orchestra di percussioni ispirata ai ritmi afro-brasiliani, cubani e africani, per un finale vibrante e coinvolgente.
Un’occasione imperdibile per vivere Crotone in una dimensione musicale di qualità, che unisce grande spettacolo e valorizzazione del territorio.