Alla fine le voci di corridoio sembrerebbero confermate. L’Abramo Cc sta dando seguito all’istanza di concordato preventivo in continuità. La decisione potrebbe essere quella di vendere la Abramo Customer Care che sarà ceduta interamente o divisa per rami.
Sale la preoccupazione dei dipendenti che in questi giorni hanno chiesto il supporto non solo del mondo politico e istituzionale ma anche del territorio. Soprattutto sui social i “ragazzi” dell’Abramo hanno invitato i cittadini calabresi, e non solo, a sostenere la loro causa nella speranza che il messaggio possa arrivare dritto alla proprietà. E così oltre all’apertura di un gruppo su facebook che raccoglie lavoratori delle sedi di tutta Italia ma anche ex dipendenti, vecchi co.co.co., amici e parenti, cittadini.
L’Abramo cc rappresenta in modo particolare per Crotone un tassello importante del tessuto socio-economico. In gioco c’è il futuro di tante famiglie ma anche del territorio considerando che la maggior parte dei giovani, e meno giovani, crotonesi lavorano in quell’azienda nata nella nostra città e cresciuta grazie alla professionalità degli operatori che anno dopo anno hanno dato lustro a un’attività spesso bistrattata ma che oggi vive di eccellenti maestranze e formata da gente competente.
La questione è arrivata anche in parlamento e al Ministero del lavoro grazie all’interessamento dei due parlamentari crotonesi Elisabetta Barbuto (M5S) e Sergio Torromino (FI). Intanto nella riunione dei capi gruppo del consiglio comunale di Crotone, è stato proposto un Consiglio Comunale aperto per venerdì 20 novembre, e che sarà a breve ufficializzato, sul caso “Datel”: consiglio comunale aperto per discutere delle criticità legate alla situazione che stanno vivendo i lavoratori dell’Abramo. Si vorrà procedere con un consiglio comunale in presenza, cercando una località con ampio spazio (si paventa l’utilizzo dell’auditorium Sandro Pertini) e ovviamente se la situazione legata al Covid-19 lo permetterà e se i tamponi di tutto daranno esito negativo.

Scelti per te
28 Novembre 2023
A Crotone il progetto Sud Polo Magnetico realizzato dal Gruppo Cestari27 Novembre 2023
Il Crotone batte “I miti dello sport” ma a vincere è sempre la solidarietà27 Novembre 2023
C’era anche un tifoso speciale a sostenere Fabrizio Ruggiero27 Novembre 2023
Sondaggio – Il Capodanno Rai per i crotonesi è un’opportunità26 Novembre 2023
#CrotonePotenza 2-1 | Tumminello-Gomez: i gemelli del gol firmano la vittoria del Crotone26 Novembre 2023
Ecco quando inizieranno i saldi invernali
Articoli Correlati:
Leggi anche
–
- 29 Novembre 2023
Quali sono i 4 parchi più belli del centro Italia per fare trekking?

- 29 Novembre 2023
Kroton Nuoto – Prime prove in vasca: spicca Marco De Gennaro

- 29 Novembre 2023
Treni, domani lo sciopero del personale

- 29 Novembre 2023
(VIDEO) Crotone, da Piazza Mercato un faro di speranza

- 29 Novembre 2023
Cannabis e cosmesi: un connubio possibile?
- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017