La Bandiera verde dei Pediatri a tre comuni del crotonese

La Bandiera verde dei Pediatri a tre comuni del crotonese

I pediatri anche quest’anno “premiano” le spiagge a misura di bambino. E tra le località ci sono anche Cirò Marina, Isola di Capo Rizzuto e Torre Melissa. La Bandiera Verde è un’importante riconoscimento che si basa sull’idoneitá ambientale dei luoghi di vacanza per le famiglie con bambini e si unisce in una ” mappa pediatrica” del mare a misura bambino.

Idoneità riconosciuta da una squadra di pediatri. Questo preziosissimo riconoscimento qualifica il territorio come meta turistica idonea per bambini, inserendo i territori in una vasta scelta di soggiorni idonei alla famiglia, in cui può trovare confort e sicurezza per i suoi bambini.

I requisiti necessari per aggiudicarsi la bandiera verde sono: la presenza di spiaggia con sabbia, spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che possano andare in sicurezza in acqua, presenza degli assistenti di spiaggia, attrezzature dedicate ai bambini, e opportunità di divertimento per i genitori (negozi, ristoranti, bar, strutture sportive).