La Calabria c’è ai campionati italiani di Pesistica Olimpica e vince

La Calabria c’è ai campionati italiani di Pesistica Olimpica e vince

È Ivan Prisco della Kodokan Cosenza il Campione Italiano Assoluto di Pesistica Olimpica cat 96 kg conquistando la medaglia d’oro alla Multieventi Sport Domus di San Marino, domenica 21 novembre.

Con un totale di 300 kg, ha surclassato i suoi avversari, riuscendo a portare il titolo a casa. Supportato da Marco Mangiarano e Patrizia Parise, ha portato sul gradino più alto Cosenza e tutta la Calabria, poichè è la vittoria di tutta la regione. Così scrive la Kodokan Cosenza: “Ringraziamo tutta la FIPE Federpesistica Calabria ,le società, i tecnici e i giudici , che l hanno supportato sostenendolo anche da lontano. Per Ivan non è un arrivo ma una partenza e noi non possiamo far altro che essere contenti per averlo aiutato a raggiungere questo risultato prestigioso. Ora non ci resta che festeggiare questa ennesima vittoria targata KODOKAN COSENZA”.

Lo studente di ingegneria informatica, ha sollevato un peso di 300 kg, portando a casa il suo primo titolo Italiano assoluto. Queste invece sono le parole del sindaco della città di Cosenza Franz Caruso: «Complimenti a Ivan Prisco giovane cosentino, del Kodokan Cosenza, che ha conquistato la medaglia d’oro alle Finali dei Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica cat 96 kg. Questa è la vittoria di Ivan, di Cosenza e della bellezza dello sport».