La Calabria protagonista a “Ballando On The Road”: bellezze e talento in prima serata su Rai 1

Dalle spiagge di Scilla ai vigneti di Cirò Marina, la Regione Calabria e la Rai raccontano la magia di un territorio unico attraverso la danza e le immagini più suggestive

A cura di Redazione
17 ottobre 2025 13:15
La Calabria protagonista a “Ballando On The Road”: bellezze e talento in prima serata su Rai 1 -
Condividi

La Calabria e le sue bellezze naturali e culturali tornano a essere protagoniste del sabato sera di Rai 1 nello spettacolo tv condotto da Milly Carlucci. L’arte del ballo si unisce a un territorio straordinario e alla magia di uno degli show più amati: l’appuntamento è da domani, 18 ottobre, con “Ballando On The Road, che andrà in onda al termine della gara delle Stelle.

Il progetto è realizzato nell’ambito della convenzione tra Rai Com e Regione Calabria, attraverso il Dipartimento Turismo e la Fondazione Calabria Film Commission, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio paesaggistico e artistico calabrese attraverso la potenza delle immagini televisive.

Ad accompagnare le esibizioni dei talenti sulla pista dell’Auditorium del Foro Italico saranno le immagini di una terra unica, capace di stupire ed emozionare. Un viaggio che unirà idealmente tutte le province calabresi, da Catanzaro a Reggio Calabria, da Cosenza a Crotone e Vibo Valentia.

Le cartoline della prima puntata porteranno i telespettatori in volo su Scilla (RC), a Palmi (RC) con un tramonto sul mare, e a Crotone, dove nuotano le tartarughe Caretta Caretta. Quindi tappa al Museo e Parco archeologico nazionale di Scolacium (CZ), al Convento di San Francesco di Paola (CS), al Ponte Canale di Corigliano (CS) e a Cirò Marina (KR) per un suggestivo tramonto sui vigneti.

Alle spalle dei ballerini scorreranno poi le immagini del Salone degli Specchi del Castello Ducale di Corigliano (CS), del Complesso monumentale di San Giovanni (CZ), di Albidona (CS), di Ricadi a Capo Vaticano (VV) e del Ponte San Francesco di Paola realizzato da Santiago Calatrava a Cosenza.

Un racconto televisivo che unisce arte, danza e territorio, portando ancora una volta la Calabria nel cuore del grande pubblico italiano.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk