La Calabria tra le destinazioni più gettonate per l'estate 2024
C’è anche la Calabria tra le destinazioni più gettonate per l’estate 2024. Nonostante il calo generale del prodotto Mare Italia, la nostra regione tiene testa anche le località estere. “Siamo fiducio...

C’è anche la Calabria tra le destinazioni più gettonate per l’estate 2024. Nonostante il calo generale del prodotto Mare Italia, la nostra regione tiene testa anche le località estere. “Siamo fiduciosi che il 2024 possa rappresentare un punto di svolta decisivo per le imprese operanti nel settore del turismo organizzato- commenta Gianni Rebecchi, presidente di Assoviaggi Confesercenti all’Agenzia Dire – Dopo anni di sfide senza precedenti, l’obiettivo è quello di vedere un rinnovato slancio e una ripresa robusta che possano riportare il settore ai livelli pre-pandemia, e magari anche oltre.
Stiamo lavorando assiduamente per innovare l’offerta e migliorare l’esperienza del viaggiatore e per rafforzare le collaborazioni con i fornitori. Tuttavia, ci preoccupa il rallentamento delle prenotazioni degli ultimi mesi, un segnale che a nostro avviso va monitorato attentamente: il rischio è che l’aumento dei prezzi, a partire da quelli dei trasporti e dei servizi turistici ma non solo, possa portare a una contrazione della domanda”.