La cantante Raffaella Caruso presenta il suo inedito

La cantante Raffaella Caruso presenta il suo inedito


Na sirata i primavera è il titolo del nuovo singolo della cantante petilina Raffaella Caruso. Un progetto tutto crotonese visto che il testo è stato scritto dal poeta isolitano Filippo Scalzi e il brano è stato composto e prodotto dal chitarrista Renato Caruso, che ha curato anche l’arrangiamento insieme a Domenico Scordamaglia, per Carren Production. Ma non solo, il videoclip della canzone, diretto da Gennaro Porro, è stato girato proprio a Petilia Policastro, cornice perfetta di una canzone che racconta la tradizione, la bellezza e la storia di una terra, quella del marchesato, che rivive nelle note e nelle parole.

Na sirata i primavera descrive, attraverso l’uso di tipiche espressioni dialettali, la bellezza di un tramonto che caratterizza una suggestiva giornata di primavera, quel momento in cui le persone rientrano nelle loro case dopo un faticoso giorno di lavoro e possono finalmente riposare.

«Quando ho letto la poesia del mio caro amico poeta Filippo Scalzi, me ne sono subito innamorata! – dichiara Raffaella Caruso – Un turbinio di emozioni mi ha attraversato l’anima, mi sono tornati in mente tanti ricordi della mia infanzia narrati da mio nonno. “Na Sirata I Primavera” è un brano che credo possa trasmettere un senso di pace, gioia e amore, misto a una sana nostalgia per le piccole cose della vita quotidiana che un tempo era sufficienti per essere felici!».

Emozioni che Raffaella torna a provare dopo qualche anno trascorso lontano dalla musica: «Dopo aver appeso per un po’ il “microfono al chiodo”, spinta anche da mio cugino Renato Caruso, ho deciso di rimettermi in gioco. Amo cantare e scrivere, lo faccio anche per estraniarmi dalla realtà, per staccare la spina». Dentista di professione, moglie e mamma di quattro figli, Raffaella ha iniziato a cantare da piccolissima e crescendo ha collaborato con gruppi noti nel panorama della musica etnica e popolare, come gli Hantura e fa parte anche del gruppo Le Rose del Marchesato. Tante le collaborazioni con artisti locali che, anticipa l’artista, continueranno anche nel futuro. In cantiere infatti, ci sono già nuovi progetti per Raffaella.

Il brano anticipa l’uscita dell’omonimo album prevista per il prossimo autunno. Il cd contiene undici tracce: 8 gli inediti, uno di questi è strumentale e porta la firma di Renato Caruso.


Come possiamo esserle utili? Chatta con noi