La castagna, il frutto dell’autunno che piace e fa bene

La castagna, il frutto dell’autunno che piace e fa bene

Un profumo inconfondibile, un sapore forte e deciso. Il frutto dell’autunno è una vera esplosione di sapori. Con la sua forma così particolare e il suo colore acceso, conquista le papille gustative di tutti.

Le castagne tornano come ogni anno proprio in questo periodo sia sulle tavole degli italiani che per le strade. Un frutto tipicamente autunnale che oltre ad essere buona fa anche bene.

Secondo gli esperti è utile per contrastare l’anemia. Inoltre, ha numerose proprietà energetiche ed è ricco di acido folico. Insomma gustarle fa bene al palato e anche al corpo. Ma non è tutto, da sempre la castagna è anche “motivo” per far festa. In molti comuni per celebrare l’arrivo dell’autunno e anche le castagne vengono organizzate sagre ed iniziative. Per scoprire gli eventi dedicati a questo frutto visita il sito ciaocrotone.it

Se invece volete assaporare il gusto della tradizione, magari tra amici o davanti a un camino, vi proponiamo una ricetta semplice e davvero squisita.

Non c’è cosa più bella, nei freschi pomeriggi del fine settimana, di preparare a casa queste delizie che poi si gusteranno, magari insieme ad amici e parenti, tutti seduti intorno al tavolo. Sono tante le modalità utilizzate per preparare le castagne, la nostra Patrizia ve ne suggerisce uno particolarmente semplice, ma, allo stesso tempo, tanto buono. Questo procedimento faciliterà l’eliminazione della buccia esterna.

Clicca su questo link per scoprire la ricetta

Le caldarroste