Atleti appartenenti a società sportive e semplici cittadini, appassionati della corsa tornano in strada per la terza edizione della moderna StraCrotone.
L’evento, in programma nella giornata di domenica 14 aprile è stato presentato questa mattina presso il Comune di Crotone alla presenza dell’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda, Marco Tricoli della Cooperativa Hera Ora, Gianfranco Screnzi dell’associazione Sakro e Eugenio Vetere della Cooperativa Hera Ora.
«La StraCrotone per l’amministrazione comunale è un evento fondamentale e importante non solo per l’attività sportiva ma anche come modo di vivere la città – ha dichiarato Giuseppe Frisenda -, facciamo per questo un appello alle famiglie e a tutti i cittadini affinchè possano partecipare a questa manifestazione».
A presentare l’edizione 2019 della manifestazione è stato Marco Tricoli della Cooperativa Hera Ora. «Siamo felicissimi di aver riportato la StraCrotone, una manifestazione che ha ripreso vita dopo le edizioni del recente passato. Questa manifestazione vuole essere una festa per la città costituita da una componente competitiva su un percorso di 10 km, affrontato da atleti, e una componente non agonistica della distanza di 5 km che sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare».
L’appuntamento è fissato per la giornata di domenica 14 aprile a partire dalle ore 9:30 con l’apertura del Villaggio StraCrotone. La partenza è inoltre fissata lungo via Vittorio Veneto nei pressi di Piazza della Resistenza a partire dalle ore 16:30.