La Confraternita della B.V. di Capocolonna e l’ANCRI insieme nella Vigilia dell’Immacolata

La Confraternita della B.V. di Capocolonna e l’ANCRI insieme nella Vigilia dell’Immacolata

Animata la Santa Messa presso la Chiesa dell'Immacolata

Riceviamo e pubblichiamo – Nella Vigilia della Solennità dell’Immacolata Concezione si è tenuta un Santa Messa presso la Chiesa  dell’Immacolata di Crotone officiata dal Rettore  Mons. Giuseppe Covelli.  La Cattedra della Confraternita della Beata Vergine Maria di Capocolonna, insieme agli amici dell’Associazione Nazionale dei Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana ha animato la Sacra liturgia  in occasione delle  prossime Festività natalizie.

Dopo i ringraziamenti a  Mons. Giuseppe Covelli per l’accoglienza, è stato auspicato dal Priore  avv. Federico Ferraro, a nome della Cattedra,  che queste Festività ci avvicinino come cristiani all’ essenziale, tralasciando il superfluo. Un pensiero deve  essere rivolto anche a tutti quei cristiani che sono vittime di violenza e soprusi e che non possono manifestare liberamente la propria fede come noi, fortunatamente, possiamo ancora fare.

Al termine della Santa Messa  il Presidente dell’ANCRI di Crotone Cav. Silvio Libonati ha  evidenziato  l’importanza della famiglia  e i valori fondamentali che essa rappresenta come cellula primaria dell’intera comunità sociale. A nome delle associazioni sono stai infine formulati i più sinceri  auguri di serene festività.