La crotonese Maria Teresa Iannone commuove i telespettatori de “La Prova del Cuoco”

La crotonese Maria Teresa Iannone commuove i telespettatori de “La Prova del Cuoco”

Un tripudio di bontà tutta calabrese. Anche oggi a La prova del cuoco la crotonese Maria Teresa Iannone che parteciperà al programma in onda ogni giorno su Rai Uno fino a venerdì, si è messa ai fornelli e ha portato in tavola anche pane in carrozza con caciocavallo. Maria Teresa ha parlato della sua terra ma a colpire più di tutto è stata la storia di questa giovane imprenditrice crotonese che da anni combatte con l’endometriosi. Una patologia che colpisce molte donne ma non ancora conosciuta come dovrebbe.

Ecco perchè Maria Teresa si impegna quotidianamente con l’associazione A.P.E. per sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto le donne sul tema. Ha raccontato le paure e le conseguenze con le quali è costretta a convivere.

Eppure il suo sorriso ha toccato il cuore di tutti e anche i telespettatori hanno apprezzato il messaggio che ha inteso condividere con tutte le donne d’Italia: trasformare il dolore in creatività, culinaria in questo caso. Un messaggio di speranza e di coraggio.

Maria Teresa da lunedì tornerà dai bimbi del suo asilo nido ma nel frattempo, in questi giorni, continuerà a parlare di Crotone e della sua forza.