La Curva Sud Crotone ritorna all'Ezio Scida: "Per amore della maglia"
La Curva Sud Crotone comunica il proprio rientro nel settore a partire dalla prossima gara, Crotone-Foggia di domenica 22 febbraio
Crotone - La Curva Sud Crotone tornerà all'Ezio Scida. La comunicazione arriva attraverso la nota dell'Avv. Gianluca Marino.
"Il sottoscritto Avv. Gianluca Marino in qualità di legale della Curva Sud Crotone comunica che in occasione della prossima partita della F.C. Crotone il gruppo del tifo organizzato tornerà a riempire gli spalti e a sostenere la maglia rossoblù.
È opportuno precisare che la dolorosa ma doverosa protesta è iniziata a seguito delle numerose ed ingiuste diffide pervenute a seguito della partita di play off 2023/2024 in quel di Picerno, ove decine di miei assistiti furono daspati a seguito di una sommaria indagine.
Per l'amore della maglia, comunque si torna a cantare.
La Curva Sud Crotone comunica il proprio rientro nel settore a partire dalla prossima gara.
La decisione di sospendere la presenza sui gradoni è stata assunta con sofferenza ma con senso di responsabilità, per rivendicare rispetto, identità e centralità del tifo organizzato all’interno della realtà rossoblù. In queste settimane sono giunti segnali importanti che la Curva ritiene doveroso riconoscere.
È stata nuovamente indossata la maglia rossoblù, simbolo storico e identitario della città e della sua tradizione sportiva. Sono state apprezzate le parole del mister, che ha pubblicamente invitato la Curva a tornare al proprio posto, riconoscendone il valore. Così come è stato significativo il gesto della squadra che, al termine della gara in trasferta, è tornata a salutare il settore ospiti.
Tali segnali confermano ciò che la Curva Sud ha sempre sostenuto: il tifo organizzato rappresenta una componente fondamentale del patrimonio sportivo e sociale di Crotone. La Curva non è un elemento accessorio, ma parte integrante della storia, dell’identità e dell’anima rossoblù.
Pertanto, nel rispetto dei propri valori e dell’attaccamento al territorio, la Curva Sud invita tutti coloro che hanno condiviso e sostenuto la protesta a fare ritorno sui gradoni con ancora maggiore compattezza e determinazione. Non sono le categorie a determinare la passione, ma i colori e la maglia rossoblù, simboli di appartenenza a una comunità.
La Curva Sud Crotone tornerà a sostenere la squadra con la consueta passione, nel rispetto della propria dignità e dell’identità che da sempre rappresenta".
10.8°