La devozione dei crotonesi: in una mano l'ombrello nell'altra il rosario

Crotone – tra le immagini più belle di questa mattina sicuramente merita un’attenzione particolare quella scattata poco prima dell’uscita del quadricello della Madonna di Capocolonna.Sono quasi le 5 e...

A cura di Redazione
21 maggio 2023 14:30
La devozione dei crotonesi: in una mano l'ombrello nell'altra il rosario -
Condividi

Crotone – tra le immagini più belle di questa mattina sicuramente merita un’attenzione particolare quella scattata poco prima dell’uscita del quadricello della Madonna di Capocolonna.

Sono quasi le 5 e i fedeli si ritrovano in piazza Duomo, ma anche le vie limitrofe sono gremite di persone.

Ombrello in una mano e rosario nell’altra. Con uno spirito d’obbedienza per le scelte dettate dalla precauzione ma anche dalla fede, i pellegrini lasciano a casa le polemiche e rimettono a Maria le loro intenzioni, quelle personali ma anche quelle per una città che ha bisogno di unione.

C’erano tanti fedeli a piedi scalzi, che hanno camminato nell’acqua, per grazia ricevuta o per offrire il proprio sacrificio rivolgendo una supplica alla Madonna miracolosa.

È stato davvero il pellegrinaggio della preghiera e della devozione, quasi un ritorno alla spiritualità che va oltre la ritualità e che lega ancor di più i crotonesi alla loro Madre.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk