La dott.ssa  Domenica Taruscio diventa cittadina di Cotronei

La dott.ssa Domenica Taruscio diventa cittadina di Cotronei

Cotronei (KR) – La dott.ssa Domenica Taruscio è una nuova concittadina. A darne notizia è il Comune di Cotronei che nei giorni scorsi ha svolto una cerimonia nella  sala consiliare del Comune di Cotronei.

«Era da diverso tempo che un’iniziativa culturale non riscuoteva un successo simile – si legge nella nota -, una sala delle conferenze gremita di gente, che è rimasta ininterrottamente, anche in piedi e per oltre 3 ore, a seguire la tavola rotonda di caratura elevatissima e il successivo Consiglio comunale per il conferimento della cittadinanza. La grandissima qualità dei relatori e la moderatrice hanno reso possibile un successo simile».

Tra le altre cose si legge: “Concludendo si ha l’obbligo di menzionare, in un curriculum vitae infinito della Dott.ssa Taruscio (già direttore del centro nazionale malattie rare dell’ Istituto Superiore della Sanità), l’onoreficenza conseguita nel 2022 come Ufficiale dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana”, conferita dal Presidente Sergio Mattarella. Si ringrazia la grande squadra di organizzatori, che è già a lavoro sul prossimo evento culturale di rilievo. Cotronei ha bisogno di puntare sulla cultura e queste iniziative arricchiscono tutti coloro che hanno la possibilità di parteciparvi».




Articoli Correlati: