La Festa della Polizia di Stato a Crotone: l’omaggio ai caduti

La Festa della Polizia di Stato a Crotone: l’omaggio ai caduti

170° Anniversario dalla Fondazione della Polizia di Stato: “Esserci sempre”

Nella mattinata odierna, a Crotone, si è svolta la celebrazione del 170° Anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato, nel segno del tema “Esserci sempre”.
La cerimonia è stata preceduta, alle ore 10.00, dalla deposizione di una corona di alloro presso il monumento posto all’interno del cortile della Questura, da parte del Prefetto Maria Carolina Ippolito e del Questore Marco Giambra, per rendere gli onori ai caduti della Polizia di Stato.

Dalle ore 11.00 la cerimonia si è spostata presso il molo Sanità (leggi qui), nel porto di Crotone, alla presenza del Prefetto e delle altre autorità civili, militari e religiose. Dopo la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia, il Questore ha tenuto un discorso celebrativo con cui ha illustrato le attività svolte e i risultati conseguiti nel corso dell’anno dalle varie articolazioni della Polizia di Stato nella provincia, testimoniando l’impegno ed il sacrificio di tutto il personale.

Festa della Polizia: 13 i premiati a Crotone con encomi e lodi. Il Questore: «Video sorveglianza e la costruzione della nuova Questura»




Articoli Correlati: