La Fidapa in piazza in occasione del mese dell’educazione finanziaria

La Fidapa in piazza in occasione del mese dell’educazione finanziaria

Sabato vi è stato su Corso Vittorio Veneto un appuntamento della Fidapa Bpw Crotone, Federazione Italiana Donne Arti Professioni ed Affari, con una campagna di sensibilizzazione per il mese dell’Educazione Finanziaria 2021, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del MEF. Il programma dal titolo “Quello che conta” ha previsto infatti una serie di iniziative ed eventi sparsi in tutta Italia, gratuiti e di qualità, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali, di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Anche a Crotone è stato presente dunque nel pomeriggio di sabato scorso “Quello che conta”, con un’iniziativa dal titolo “Economia finanziaria on the street”,  dove sono state sensibilizzate le donne con la divulgazione dei deplian del progetto.

«Abbiamo deciso di fornire alle donne  crotonesi un’informativa legata ai nuovi finanziamenti ai quali possono attingere – ha dichiarato la neo presidente Teresa Gualtieriquest’anno la Fidapa nazionale ha scelto come tema “Unite verso un fine comune”, ovvero sostenere la formazione di qualità promuovendo l’equità, la coesione sociale e la cittadinanza attiva.  L’intento nostro è portare la donna in una posizione di equità a livello locale, dalla nostra prima presidente, la preside Sirianni, è stato fatto un ottimo lavoro e tanto altro ancora deve essere fatto».

Con il tradizionale rituale del passaggio delle consegne dalla Past President Rossella Cafarda alla presidente Teresa Gualtieri, tenutosi in questo mese di ottobre, ha inaugurato il nuovo biennio 2021-23. La Vice Presidente Lucia Marino, insieme alla segretaria Fiorella Mazzitelli, alla tesoriera Paola Bellomo ed alle consigliere Maria Elena Aiello e Marlene Boix ,si sono subito messe all’opera per avviare i primi appuntamenti in agenda.

Il mese di Ottobre ha visto le Fidapine crotonesi quali Ambasciatrici della Campagna Nastro Rosa contro i tumori promossa dalla LILT di Crotone. La Presidente Patrizia Pagliuso, con il progetto “Donne perLe Donne”, ha offerto uno Screening gratuito a scelta tra Pap Test e Controllo Nutrizionale, iniziativa accolta con molto entusiasmo dalle nostre socie che hanno aderito recandosi nel poliambulatorio LAB per il test e alla SALUS dalla nutrizionista dr.ssa Michela Zizza per il controllo nutrizionale.

.



Articoli Correlati: