Dopo la retrocessione amara della stagione precedente e la lotta fino all’ultima giornata, i Play-Off hanno decretato la promozione della Pallavolo Crotone. Ora, però, una nuova strada si è aperta per le ragazze giallorosse della Fidelis Torretta. La formazione della provincia crotonese ha perfezionato la sua partecipazione usufruendo della rinuncia di una formazione siciliana.
Queste le parole rilasciate tramite comunicato da parte della società della Fidelis Torretta:
Grande fermento in casa giallorossa per la programmazione della nuova stagione agonistica che vedrà la società giallorossa disputare il secondo campionato di serie B2 nazionale della sua storia.
Il futuro imminente si prospetta carico di entusiasmo e di aspettative da parte di tutto l’ambiente sportivo che ruota intorno ai colori giallorossi, la conferma degli sponsor della prima ora e l’adesione di nuovi sostenitori ha spinto la società di via Picasso verso la categoria nazionale.
Il co-Presidente Antonio Capalbo dichiara che “l’allestimento del roaster sta avvenendo con la dovuta ponderazione, sia sul fronte delle conferme che su quello dei nuovi arrivi: le operazioni di mercato stanno definendo un insieme in grado di rispondere pienamente agli obiettivi della società, stiamo lavorando sulla struttura complessiva della Fidelis a cominciare dallo staff tecnico che sarà potenziato rispetto agli anni passati, l’esperienza accumulata ci consente di programmare in maniera più consapevole”.
Stessa linea per l’altro co-Presidente Emilio Scigliano che conferma come “le trattative in corso stanno per concretizzarsi, il prossimo anno disputeremo un torneo nazionale e vogliamo fortemente essere competitivi con tutti gli avversari che incontreremo. Ci misureremo con squadre siciliane e calabresi, alcune hanno già annunciato importanti operazioni di mercato, il livello sarà alto e ci sarà da divertirsi, mi auguro palazzetti pieni a cominciare dal Palapicasso che, sono sicuro, ritornerà ad essere il nostro migliore alleato”.