La Kruder vince per il secondo anno consecutivo il Torneo di Beach Soccer

0

Mercatino dell’usato – News

Seconda Classificata: La Salumeria del Porto / Terza Classificata: Sunrise


É la Kruder ad alzare per il secondo anno consecutivo la Coppa Beach Soccer giunta alla XVIII edizione: la Finale si è disputata questa sera presso il litorale cittadino dove si sono sfidate le vincitrici dei due gironi. Dopo un primo vantaggio della Salumeria del Porto, la Kruder riesce a superare l’avversaria aggiudicandosi anche quest’anno il torneo sulla spiaggia cittadina che richiama molta gente. Venti squadre, divise nei due gironi, hanno dato spettacolo di calcio a 5 anche quest’anno con i migliori giocatori dilettanti della città:  «Questa edizione si è conclusa nel migliore dei modi – ha affermato l’organizzatore Leonardo Manica  – ci tenevo a fare tanto spettacolo e a far divertire la gente, e di gente questa sera se ne è vista tanta. Secondariamente c’è stato anche il divertimento in campo con due squadre che si sono sfidate a viso aperto. Alla fine è prevalsa l’esperienza del Beach Soccer, la Salumeria del Porto è arrivata come sorpresa in finale, l’ha merita, è prevalsa l’esperienza del Beach Soccer dei fratelli Milano, Nicolas Squillace, una vittoria giusta»

Quest’edizione, il cui calcio d’inizio è stato tirato il 18 luglio, è stata dedicata ad un amico del calcio dilettantistico crotonese e, a sua volta, anch’egli calciatore, Cecè Perna. Al figlio una targa e una coppa in perenne ricordo di questa finale: «Abbiamo aperto l’inizio della manifestazione ricordando Cecè – ha continuato – e l’abbiamo ricordato anche questa sera con il figlio Francesco, sarà ricordato da qui fino alle ultime edizioni del Beach Soccer. Arrivederci al prossimo anno».

Partita dopo partita la Kruder ha spinto fino alla vittoria, vincendo nel proprio Girone e sfidando l’agguerrita rivale: «Nei gironi ci davano per spacciati – ha dichiarato il capitano della Kruder Salvatore Milano poi ci siamo detti tra di noi di reagire, siamo un gruppo e una famiglia. Lo meritavano i nostri presidenti, ci siamo riusciti quest’anno e ci riproveremo anche l’anno prossimo. Giocare sulla spiaggia è una tradizione che rappresenta la Marina e il Carmine. É una bella tradizione per noi ragazzi di Crotone e anche per chi torna in città durante l’estate, e ai turisti. Ciao Cecè sarai sempre presente con noi».

Danilo Ruberto

Miglior portiere Antonio Cursio
Miglior giocatore Nicolas Squillace
Miglior goal Dario Pirillo

 

Migliore maglia La Salumeria del Porto

 

I fratelli Milano