La Madonna di Capo Colonna: gli appuntamenti di questo fine settimana

0

Michele Affidato – sezione post

Si rinnova l’appuntamento con la Patrona della nostra città. Quest’anno in Processione viene portato verso Capo Colonna il Quadro grande, nell’occasione del Settennale e del cinquecentesimo anniversario del ritrovamento della sacra effige. Crotone si prepara a vivere la sua festa più grande. Più sentita. La più invocata.  Per molti sono i giorni più belli di tutto l’anno. Noi di CrotoneOk vi auguriamo di vivere al meglio questa festa e vi proponiamo, se volete, gli appuntamenti di questo fine settimana.

Sabato 18 maggio alle ore 18,30 presso la Basilica Cattedrale di Crotone la Solenne Liturgia Pontificale presieduta da S. Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno


Domenica 19 maggio alle ore 00.00 Liturgia della Parola in Duomo
Alle ore 00:30 Inizio del Pellegrinaggio a Capocolonna
Sante Messe all’arrivo ore 9,00 – 10,30 – 12,00 – 16,00
Ore 17,00 Partenza dell’Effige da CapoColonna per il pellegrinaggio di rientro
Ore 21,00 Piazzale Ultrà Accoglienza del Quadro e Solenne processione di rientro

E poi:

Dialoghi sull’anima femminile

Venerdì 17 maggio alle ore 18,30 presso la Libreria Cerrelli di Crotone il Teatro Intimo presenta i Dialoghi sull’anima femminile.

Giornata Ecologica “Noi per il mare” Cirò Marina

Sabato 18 maggio a Cirò Marina su lungomare e poi sabato 25 maggio Punta Alice un doppio appuntamento per la pulizia delle spiagge sensibilizzando la cittadinanza all’educazione ambientale.

Virtual Agorà // Nuova apertura // Crotone

Il tour virtuale “Pitagora VR: il corpo e l’anima” sarà fruibile presso Museo e Giardini di Pitagora dalle ore 10:00 alle 18:00 di sabato 18 maggio e dalle ore 10:00 alle 12:30 di domenica 19 maggio.

Trio Cariati, Mandarino, Zumpano

Sabato dalle ore 11:30 alle 13:00 presso l’Aula Magna I. C. Policastro, Via dell’Assunta a Petilia Policastro Crotone un trio in opera composto da Maria Nicole Cariati al Pianoforte, Alessandra Mandarino voce, Sabrina Zumpano voce.

Rari Nantes Crotone vs Muri Antichi Catania

La Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone, squadra di Pallanuoto che milita in Serie A2, chiama a raccolta la città di Crotone sabato pomeriggio alle ore 12,30 per sostenere nella lotta salvezza. Giocherà presso la Piscina Olimpionica di Crotone con i Muri Antichi Catania, ultima partita in casa e scontro diretto

Renato Caruso in concerto  

Il cantante crotonese Renato Caruso sabato 18 maggio, alle ore 21.30,  sarà in concerto in Piazza Filottete a Petilia Policastro (KR). Il chitarrista tornerà a suonare nella sua Calabria per un live unico.

Infiorata in onore della Madonna di Capocolonna

L’associazione Crotone in Fiore, il Comune di Crotone e l’Istituto Pertini Santoni ripropongono per il secondo anno l’infiorata di maggio in onore di Maria di Capo Colonna il 19 maggio 2019 alle ore 17.00 presso la Chiesetta del Carmine.

Appuntamento dunque la sera presso il lungomare cittadino per accogliere il Quadro della Madonna di Capo Colonna trainato dai buoi ! Buona festa a tutti !