La New Fg Sporting Crotone riparte con le idee chiare

La New Fg Sporting Crotone riparte con le idee chiare

La New Fg Sporting Crotone riparte dalla Terza Categoria. Lo scorso anno una stagione sfortunata, con un cambio tecnico senza evitare però la retrocessione.  “Un anno di alti e bassi” definisce così la stagione trascorsa la società, che afferma: “Il calcio è anche questo“.

Adesso la New Fg Sporting del presidente Carmine Riga vuole ripartire “con le idee chiare” e dal campo sportivo “Le Rose” di Papanice. “Rimane sicuramente l’amaro in bocca per un anno dove i nostri ragazzi senza aver a disposizione un campo dove allenarci e correre per le vie della nostra città ce l’hanno messa tutta, in ogni singola partita ogni singolo minuto giocato hanno dato tutto se stessi. Abbandonati dalle istituzioni ma non dalla nostra gente che anche con un piccolo contributo ci spinge ad andare avanti e non mollare e rendere questa piccola realtà sempre più tangibile e duratura nel tempo”, continua la nota della società.

La squadra riparte da alcuni tasselli: Matteo Riga, il portiere Salvatore Scavo, Samuele Schipani, Francesco Cosco, Mattia Bruno, Aldo Giardina, Lelè Pugliese, Francesco Pullo, Giovanni Provenzano: “Non è tutto da buttare anzi questo fa ancora di più crescere e maturare questa giovane società che passo dopo passo raggiunge i suoi obiettivi, in primis con il dare un campo per i nostri ragazzi“, aggiunge Riga.

Adesso la dirigenza è a caccia di un nuovo allenatore: in particolare l’interesse verso due nomi, ma è solo un pensiero per ora. C’è ancora tempo per allestire lo staff tecnico che chiederà giocatori utili alla causa promozione in Seconda: “La società si sta muovendo insieme al comune di Crotone per riattivare la struttura e renderla disponibile a tutta la comunità che ci ha accolto con tanto entusiasmo“, conclude la nota.