Domani zaino in spalle e partenza verso la Puglia per la prima giornata di campionato della Pallamano Crotone del tecnico Antonio Cusato: di fronte c’è tutto un torneo per divertirsi, fare bene e dire la propria in Serie B cercando di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Fischio d’inizio, dunque, presso il Pala San Giacomo, a Conversano, la seconda squadra dei campioni d’Italia: ” Una partenza sprintosa – ci ha detto il tecnico rossoblù Antonio Cusato – tre partite dure e abbastanza tecniche. Noi siamo pronti fisicamente dopo la preparazione a settembre, l’unica pecca è la perdita di qualche ragazzo che è andato via per lavoro. I nuovi speriamo che possano ricoprire il ruolo di coloro che non sono più in squadra”.
La Pallamano, insomma, fa tesoro anche dei nuovi ingressi in squadra, tenendo alto il buon nome che negli anni si è costruita: “So che non è facile ripetere la stessa stagione dello scorso anno ma ci possiamo provare”. La squadra è inserita nel girone pugliese, unica formazione calabrese rimasta in Serie B: “Guardando i risultati dello scorso anno ci possono temere in molti, perchè non ci sono state squadre che hanno distrutto il campionato, è stato un torneo molto equilibrato”.
Il debutto casalingo, invece, è fissato a domenica 5 dicembre: il PalaKrò vedrà ben tre partite di seguito in casa, contro Fasano, Putignano e Fidelis Andria: “Il motto è il solito, duri fino alla fine. Non devono mollare dal primo all’ultimo secondo”.
Danilo Ruberto