La Pallamano Crotone chiude il girone di andata quinta in classifica

Adesso trasferta in casa della capolista Noci
0
Astorino Pasta – Banner News

L’Amatori Terranova si è aggiudicato il derby calabrese che si è disputato sabato 9 febbraio presso il PalaKrò. Dopo una buona partenza, la formazione ospite si porta sul 5-1, con una difesa aggressiva nei confronti della squadra casalinga. Il primo tempo è finito con risultato 7-6 per il Terranova, che si trasforma nel 12 a 6 dopo i primi dieci minuti del tempo di recupero, complice l’infortunio del centrale Ilario Nesputo che ha abbandonato la partita ancora in corsa.

Non è riuscita la squadra crotonese nell’impresa di accaparrarsi i 2 punti in palio, con assenze che hanno pesato e di cui la squadra, però, non ne ha fatto un alibi. L’appuntamento è sul campo del Noci (Bari) sabato prossimo, squadra capolista del girone di andata, reduce da una vittoria sull’Altamura, ora quarta in classifica. La Pallamano Crotone ha maturato cinque vittorie su dieci partite disputate.

Amatori Terranova – Pallamano Crotone: 18 – 13 (risultato pt: 7 – 6)

AMATORI TERRANOVA: Rimoli, Scirrotta, Giardino, Viteritti, Pugliese, Blotta, Corso, Smiriglia, Cassetti, Mauro, La Fontana G., Storino, La Fontana F., Russo, Di Marco. All.: Porco.

PALLAMANO CROTONE: Lo Guarro, Cortese, Fiorenza, Galluccio, Foresta, Gigliarano, Perri, Nesputo, Gentile, Lucente, Malerba, Calabrese, Berlingeri. All.: Cusato.

ARBITRI: Merone e Iele