La Pallavolo Femminile Crotone si impone terza in Classifica

Domenica il derby esterno con l'ASD Volley Torretta
0

OMI Sud – News

Continua la serie positiva per le ragazze della Pallavolo Crotone, che si impongono facilmente con un 3-0 netto contro il Virtus 1962 Stella D’oro Coni di Pellaro. Mister Asteriti ha deciso di far riposare il capitano Romina Pioli, schierando nel ruolo di palleggiatrice Miriam Reale, riuscendo a gestire al meglio la costruzione delle azioni d’attacco, servendo le diverse “bocche di fuoco” che si alternano in questa fase.

Nel secondo set, il tecnico crotonese ha lasciato in panchina Leticia Boscacci e Giuseppina Vasapollo, schierando al loro posto rispettivamente le giovani Andrea Ranieri e Letizia De Rose, determinanti per la vittoria della partita. Nel terzo e ultimo set la formazione di casa continua ad abbassare l’età della squadra, schierando un altro giovane elemento, Roberta Araldo, alternandola con la più esperta Valentina Gambuzza.


La classifica vede in pochi punti racchiuse 4 formazioni, le stesse che si contenderanno la Coppa Regionale. Attualmente le sirene sono posizionate al terzo posto a 41 punti insieme al Carioka Caffe’ Pallavolo Paola, seguendo di quattro lunghezze il Asd Volley Torretta, mentre più distante a 51 punti guida il campionato il Marafioti Sport, che è uscito sconfitto in questa stagione sono in casa del Crotone.

La squadra del presidente Capocasale ha effettuato una partita in meno delle sue rivali, a causa del ritiro di una squadra dal campionato regionale, con quindi la possibilità di guadagnare punti in classifica sulle dirette rivali oltre che negli scontri diretti. Per lo staff tecnico adesso le ragazze devono mantenere la grinta di queste ultime partite al fine di tenere ben chiaro l’ambizioso traguardo stabilito ad inizio stagione.

Domenica zaino il spalla per  il derby esterno con l’ASD Volley Torretta, vice capolista e a 6 punti di distanza dalla vetta.