La pizza crotonese a Casa Sanremo con Antonio Gerace

La pizza crotonese a Casa Sanremo con Antonio Gerace

Tra poco canzoni e spettacoli per la nuova edizione di Casa Sanremo, la location teatro degli eventi collaterali del Festival della Canzone Italiana che quest’anno si svolgerà dal 7 all’11 febbraio. Casa Sanremo ospiterà cantanti, artisti e anche gli addetti alla deliziosa cucina Made in Italy. Tra questi anche il talentuoso Antonio Gerace, pizzaiolo e imprenditore crotonese nato nel 1989 che delizierà il palato di molti durante la lunga kermesse della canzone italiana.

Antonio Gerace, socio titolare e pizzaiolo di IN pizza & burger di via Roma 184 a Crotone e di In Mare presso Atlantis, è tra i 30 pizzaioli ufficiali, dunque, di Casa Sanremo 2023. Un prestigioso traguardo per chi ha nutrito sogni e speranze: «Un altro traguardo si aggiunge alla carriera del talentuoso  Antonio – commenta Mariano Romano, titolare di In pizza & burger – sì, si tratta di un vero e proprio talento perchè, dopo esser stato presente anche al Torneo di Formula 1 in Australia e alla grande fiera internazionale Cibus di Parma, adesso sarà tra i pizzaioli ufficiali di Casa Sanremo. É un motivo di orgoglio rappresentare la città di Crotone, alla quale tiene tantissimo essendoci nato e facendosi impresa quotidianamente».

Il pizzaiolo crotonese, dopo tanta esperienza e gavetta, è cresciuto notevolmente in Australia, dove lavorava presso i 400 Gradi. Poi, dopo due anni, preso dalla nostalgia della terra di Calabria, è ritornato nella sua Crotone dove ha fatto azienda dando un futuro a persone senza lavoro: «Sono contento e lieto di far parte di questo team di pizzaioli – conclude Antonio Gerace –  e sono onorato nel rappresentare la mia città nel più importante festival della canzone italiana. Dedico questo mio traguardo alla mia famiglia, ai miei clienti, e al mio socio Mariano».