Sono state svelate dalla Polizia di Stato le pagine del Calendario 2021 della Polizia di Stato, il quale da oggi è acquistabile online dal sito dell’Unicef o, attraverso le questure, seguendo la procedura ordinaria.
Il Calendario 2021 ha come tema conduttore la riforma avvenuta con la legge 121 della quale quest’anno ricorrono i 40 anni.
Con le immagini scelte la Polizia di Stato racconta il passaggio dell’Amministrazione, nel 1981, da Corpo delle Guardie di pubblica sicurezza a Polizia di Stato: Forza di polizia democratica a ordinamento civile.
Dodici scatti, dodici temi accompagnati da altrettante parole emblematiche, rappresentano l’evoluzione della simbologia, dell’operatività e del concetto di prossimità che rappresenta questo corpo di stato.
Il ricavato della vendita del Calendario, oltre a sostenere il Progetto dell’Unicef quest’anno legato alla Pandemia, contribuirà al Piano di assistenza “Marco Valerio”, riservato ai figli dei dipendenti della Polizia di Stato, affetti da patologie croniche.