La Rari Nantes Crotone torna in acqua: “Il Covid non ci ha fatti allenare, sarà una partita durissima”

La Rari Nantes Crotone torna in acqua: “Il Covid non ci ha fatti allenare, sarà una partita durissima”

Nella ottava giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di SERIE B la Rari Nantes L. Auditore che ha vinto tutte le partite affronterà, a Messina, la SSD UNIME, società che proviene dalla SERIE A2 e che al momento con 10 punti occupa il quinto posto in classifica.

Sarà l’ennesima ripresa di questi tempi cupi. Dopo due settimane di stop a causa della positività del sottoscritto e di mio fratello Francesco, nonchè tecnico della squadra – ha dichiarato  il Presidente Vincenzo Arcuriabbiamo dovuto isolare i ragazzi nella speranza che gli stessi potessero essere risparmiati dal contagio da Covid-19. Come di consueto, abbiamo incrementato il numero di test (tamponi antigenico e/o molecolari) settimanali ai quali sottoporre i ragazzi che nei giorni antecedenti il riscontro della positività alla malattia erano stati a stretto contatto e per fortuna al momento sono rimasti indenni. Chiaramente sono fermi – rectius “all’asciutto” – dalla sfida contro l’Ossidiana di 14 giorni fa. L’isolamento ci ha costretto a non poterli accompagnare a Squillace per gli allenamenti e pertanto sono stati costretti a fare allenamenti a secco presso le proprie abitazioni”.

Sarà una partita durissima. Mi aspetto un match il cui risultato sarà in bilico sino agli ultimi minuti. Mi stupirei del contrario. Il loro roster è composto da giocatori molto forti e che hanno vissuto e calcato prosceni ben più importanti. In partite come quella di sabato con squadre che sulla carta o in classifica risultano superiori sanno come mettersi ben in mostra. La piscina all’aperto farà la differenza in termini di perdita di punti di riferimento e stanchezza. Il nostro entusiasmo – per le sei vittorie e per la ripresa dei giochi – ci accompagnerà e ci darà la spinta nei momenti più difficoltosi dell’incontro. Sarà certamente una bella partita”.

Appuntamento a sabato 2 Aprile per la ripresa del campionato, nella speranza di aver superato l’emergenza sanitaria all’interno del gruppo squadra: a Messina l’Auditore Crotone incontrerà la SSD UNIME Messina per l’ottava giornata del Campionato Nazionale Maschile di Serie B – Girone 4.