La scuola elementare Aldo Moro dona un defibrillatore alla comunità di Mesoraca

Mesoraca - La scuola elementare del Plesso Aldo Moro ha donato alla comunità di Mesoraca un nuovo defibrillatore...

A cura di Redazione
05 aprile 2025 09:00
La scuola elementare Aldo Moro dona un defibrillatore alla comunità di Mesoraca -
Condividi

Mesoraca – La scuola elementare del Plesso Aldo Moro ha donato alla comunità di Mesoraca un nuovo defibrillatore. La consegna, effettuata dalla scuola all’Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Annibale Parise e dall’Assessore alla Cultura Eloisa Tesoriere, è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza della Dirigente Cristina Lupia, di tutti gli insegnanti e degli studenti del plesso, insieme ad alcuni genitori.

Il regalo è il risultato di una tombolata accompagnata da una riffa che, da tre anni a questa parte, si tiene prima delle festività natalizie, coinvolgendo con grande entusiasmo tutti gli studenti e anche i docenti.

Ogni anno il ricavato viene devoluto in beneficenza per cause meritevoli, e quest’anno, in accordo comune, è stato deciso di acquistare un nuovo defibrillatore da donare all’Amministrazione per la sua successiva installazione nel territorio di Mesoraca.

Grande soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti delle due Istituzioni per questo “piccolo contributo” a favore di una causa che beneficia l’intera comunità. Un ringraziamento particolare è stato rivolto alle famiglie degli studenti che, con la loro tempestiva collaborazione, hanno reso possibile questa donazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk