La Serie A a Cirò Marina: parte in grande la stagione estiva con il Beach Soccer

La Serie A a Cirò Marina: parte in grande la stagione estiva con il Beach Soccer

Cirò Marina – Parte oggi pomeriggio la sfida del massimo campionato nazionale su sabbia della Beach Arena di via Torrenova a Cirò Marina, e domenica la sfida di Supercoppa tra Sambenedettese e Catania.

Dopo mesi di lavoro è tutto pronto nel comune guidato dal sindaco Sergio Ferrari per l’evento SERIE A di Beach Soccer con il campionato nazionale targato Figc-Lega Nazionale Dilettanti che darà spettacolo sulle spiagge di Cirò Marina fino a domenica 11 luglio con l’attesa sfida di Supercoppa che vedrà la campione d’Italia in carica Sambenedettese contro il Catania, detentore della Coppa Italia 2019.

Questa è una scommessa difficile fatto in un momento particolare come quello della pandemia – ha detto il primo cittadino Sergio Ferrarinon erano in tanti a crederci in una ripresa così forte, noi ci abbiamo puntato, abbiamo speso grandi energie, così come lo sforzo del giovane assessore allo Sport Ferdinando Alfì supportato dai consiglieri comunali, e dall’assessore al Turismo Virginia Marasco”.

L’evento vedrà la partnership del Corriere dello Sport e TuttoSport. Radio ufficiale dell’evento sarà  Radio Kiss Kiss. Poi i big match e i grandi eventi finali saranno trasmessi su SkySport: “Questa iniziativa ci ha visti impegnati e ci siamo riusciti – ha aggiunto l’assessore allo Sport Ferdinando Alfìcon molti eventi sportivi. Poi la tappa nazionale di Beach Tennis e il Beach Volley maschile e femminile, eventi importanti per il nostro paese che ospita la Serie A. Parte ufficialmente la stagione estiva di Cirò Marina, che vedrà la nostra comunità protagonista”.

Una stagione che parte in grande, con “Luglio in Sport” per rivalutare il territorio: “Vedremo altre situazioni molto importanti nel nostro comune che ci daranno soddisfazioni – ci ha detto l’assessore al Turismo Virginia Marasco il Beach Soccer da solo conta circa 18 squadre, con molti giocatori, un indotto che farà Cirò Marina capitale dello Sport, dopo di che partiremo con altre novità che comunicheremo, per riqualificare il nostro territorio, siamo pronti per questa stagione estiva e ripartire alla grande dopo quello che il covid ci ha lasciato. Siamo pieni di turisti ed è una grande soddisfazione“.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento questa mattina, presso la Sala Comunale, anche il calciatore calabrese Domenico Maietta (Cariati, Cs), dirigente dell’Empoli e fresco di promozione in Serie A.