La Viking Star, terza nave della settimana, porta in città turisti americani pronti a scoprire storia e cultura

920 crocieristi a Crotone: il centro storico tra chiese e borghi

A cura di Redazione
28 settembre 2025 14:00
La Viking Star, terza nave della settimana, porta in città turisti americani pronti a scoprire storia e cultura -
Condividi

Questa mattina Crotone ha accolto 920 turisti provenienti per lo più dagli Stati Uniti, sbarcati dalla nave da crociera Viking Star, ormeggiata al porto cittadino. L’arrivo è stato gestito dal servizio di accoglienza organizzato da Alfa 21, che ha coordinato trasferimenti puntuali verso il centro storico e le altre mete turistiche della provincia.

I crocieristi, armati di cartine geografiche e guide, si sono immersi tra le strade del centro storico, visitando le principali chiese aperte, come la Chiesa dell'Immacolata e Santa Chiara, le piazze e i palazzi storici, curiosando tra scorci e vicoli caratteristici. Un gruppo ha preferito esplorare le bellezze dei borghi della provincia, seguendo itinerari più lontani dal porto ma ugualmente ricchi di storia e tradizione.

La Viking Star è la terza nave da crociera a fare tappa a Crotone questa settimana, confermando la città come una destinazione sempre più apprezzata nel panorama crocieristico del Mediterraneo. La permanenza dei turisti sarà breve, ovviamente: già in serata riprenderanno il mare per le prossime destinazioni, lasciando però dietro di sé una città che vuole puntare sul turismo.

Nei prossimi mesi Crotone continuerà a registrare numeri significativi di crocieristi, un segnale di crescita per il settore turistico locale, pronto a valorizzare il patrimonio storico, culturale e paesaggistico della città e della provincia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk