La visita dei rossoblù in Duomo: un cammino di preghiera verso la Madonna di Capo Colonna

La visita dei rossoblù in Duomo: un cammino di preghiera verso la Madonna di Capo Colonna

 Si sono ritrovati questa mattina con la divisa i calciatori del Crotone che, dopo tre anni a causa dello stop forzato dalla pandemia, sono tornati presso la Basilica Cattedrale per la preghiera ai piedi della Madonna di Capo Colonna, protettrice della città.

Ad accogliere la squadra con il presidente Gianni Vrenna, il vice presidente Raffaele Marino, il direttore generale Raffaele Vrenna, il direttore sportivo Fabio Massimo Conti, il tecnico Lamberto Zauli con tutto il suo staff, e tutta la dirigenza targata FC Crotone, il rettore della Basilica Monsignor Alessandro Saraco e il cappellano del Crotone Calcio Monsignor Bernardino Mongelluzzi, che ha introdotto la squadra alla preghiera.

Un invito, quello di don Bernardino, a dare il meglio di sè stessi e “giocare come se fosse la prima ed ultima volta, e dare tutto in campo“, mentre il Rettore ha ringraziato la società per questo sentimento di gratitudine che viene rivolto alla Protettrice assisa sull’altare maggiore del Duomo nel mese di Maggio.

È il mese della città di Crotone – ha commentato il direttore generale Raffaele Vrenna ovviamente i ragazzi sono entusiasti perchè per qualcuno di loro è la prima volta”. Fuori dalla Basilica, un commento per il prossimo appuntamento del Crotone: “Spero che per questi spareggi play off la città si stringa intorno alla squadra perchè è importante per Crotone ritornare in Serie B, soprattutto per l’indotto economico, e spero che tutti rispondano alla chiamata”.

In Duomo Giuseppe Cuomo ha letto la preghiera del Calciatore e, al termine della prece, la foto di rito del Crotone ai piedi della Vergine Protettrice della città di Crotone.




Articoli Correlati: