La voce del crotonese Cosimo Oreste per il Genova International Music Youth Festival

La voce del crotonese Cosimo Oreste per il Genova International Music Youth Festival

Ha preso il via nei giorni scorsi dalla città di Bacau (Romania) nella giornata del 12 settembre presso la sala Ateneu la tournée che vede il Genoa International Music Youth Festival protagonista in diversi eventi in Romania, Ucraina, Tunisia, Perù e Cile fino al prossimo dicembre.

All’insegna della cooperazione culturale internazionale questo evento è realizzato grazie alla sinergia tra Comune di Genova – Genoa Municipality, Associazione Internazionale delle Culture Unite, Filarmonica Mihail Jora Bacău , Istituto Italiano di Cultura Bucarest , Ambasciata d’Italia a Bucarest e Liceo Musicale “Sandro Pertini” di Genova. Protagonisti saranno Marta Mari (soprano), Giada Venturini (mezzosoprano), Oreste Cosimo (tenore) e Lorenzo Tazzieri – Conductor (direttore). Musiche di Verdi e Puccini.

Il Genoa Internazional Music Youth Festival è il primo Festival giovanile di respiro internazionale mai realizzato a Genova, organizzato dall’Associazione Internazionale delle culture unite (AICU). Esso vuole configurarsi come un esempio virtuoso di cooperazione culturale connettendosi con prestigiose Istituzioni pubbliche e private nel mondo con il preciso intento di avvicinare i giovani alla classica.