L’Academy Crotone eliminata nella fase nazionale. Il tecnico Franco: “Ho una rosa importante”

L’Academy Crotone eliminata nella fase nazionale. Il tecnico Franco: “Ho una rosa importante”

L’Academy Crotone capitanata da Alessia Viola ed allenata da mister Damiano Franco non accede alla fase nazionale per tentare la promozione in Serie A2. Le rossoblù sono state eliminate infatti sul campo del Canicattì, in Sicilia. Le vincitrici ora accedono alla finale inter regionale. La squadra è scesa in campo con due assenze importanti, il portiere Giusy Ceravolo e Giada Anania.

I play off rispetto al campionato sono stati tutt’altra cosa, peccato non averli vinti – ha dichiarato il tecnico Damiano Franco –  è stata un’esperienza entusiasmante. Voglio dare merito alle ragazze perché sono forti. Un’esperienza da rivivere, abbiamo alzato l’asticella e ritengo che sia stata una stagione positiva e siamo certi di ricominciare l’anno prossimo lavorando su alcuni aspetti, per crescere maggiormente” .

Sarà Serie C anche il prossimo anno, memori di un campionato che le ha viste protagoniste, con una squadra compatta e forte, in cui le ragazze hanno dato tutto e giocato da squadra unita. “Ho una rosa importante – ha concluso – con la quale  si lavora bene, soprattutto sotto il punto di vista dell’organizzazione. Vogliamo dunque competere per il passaggio della categoria. Ringraziamo la società che ci è stata sempre vicina, e che l’anno prossimo fornirà un altro supporto importante”.