L’Academy Strongoli con i giovanissimi di mister Alba vola in Seconda Categoria

L’Academy Strongoli con i giovanissimi di mister Alba vola in Seconda Categoria

Domenica 22 maggio a Strongoli, presso lo stadio Comunale, c’era tutta la cittadinanza per l’ultima gara  play off che ha visto l’Academy Strongoli di mister Luciano Alba vincere il campionato di Terza Categoria. Una promozione sudata, quella sui campi di calcio, che ha visto il Casabona scalare la classifica da prima protagonista, con a seguito il San Nicola e poi l’Academy.

«Siamo contenti del traguardo raggiunto in quanto siamo nati a Settembre e in solo anno siamo riusciti a centrare questo obiettivo – ci ha detto il tecnico Alba –  con una squadra di solo giovani. Tutti ragazzi dai sedici  ai ventuno anni che hanno dato tutto, onorando la maglia dal primo all’ultimo giorno. Il pubblico è stato favoloso, i nostri concittadini ci hanno sostenuto sempre».

Ora l’iscrizione al campionato di Seconda Categoria, puntando ai calciatori del vivaio della scuola calcio: «Poi vedremo cosa ci riserverà il futuro, ci prendiamo quello che viene». Con quindici goal il bomber della squadra è Luigi Scida, mentre da segnalare c’è anche il grande capitano, Guerino Apa, con un’altra grande stagione, guidando egregiamente i più giovani. «Ringrazio veramente tutti di cuore per questo grande sogno che si chiama Academy Strongoli, e tutto questo è stato possibile grazie allo staff tecnico, ai miei collaboratori e alla società. E, ovviamente, i miei calciatori, e la nostra città di Strongoli».