L’Accademia Karate Crotone alla fase nazionale assoluti

L’Accademia Karate Crotone alla fase nazionale assoluti

Crotone – Gli atleti Emanuel Lo Iacono, Francesco Sorrentino, Andrea Cafarda e Davide Pignanelli dell’Accademia Karate Crotone, si apprestano a partecipare al massimo campionato di karate diretti dal M° Rosario Stefanizzi.

Oltre 700 atleti e 285 società parteciperanno ai Campionati Italiani Assoluti 2023 di karate, in scena al PalaPellicone di Ostia da venerdì 2 a domenica 4 giugno. Nella giornata di sabato, poi, spazio anche ai campioni del parakarate, anche loro a caccia del titolo italiano.

Sarà dunque una tre giorni di karate molto intensa e il livello sarà molto alto. Sono molti gli atleti di profilo internazionale, tra medagliati europei e mondiali, senior e giovanili, e atleti olimpici. Ma fra loro, soltanto 13 saranno incoronati nuovi campioni italiani senior, di cui 11 nel kumite (5 nel femminile e 6 nel maschile) e 2 nel kata, maschile e femminile.
Il primo giorno di gara sarà venerdì 2 a partire dalle 12:00 con il kata maschile,in cui vedremo allopera Emanuel Lo Iacono, i 75 kg di kumite maschile dove sarà impegnato Andrea Cafarda e ancora i 68 e +68 kg di kumite femminile.

Sabato, a partire dalle 9:00, sarà il turno del kata femminile, dei 60kg dove esordirà il nostro Davide Pignanelli e 84 kg di kumite maschile ancora una volta in gara Emanuel Lo Iacono, e dei 50 e 61 kg di kumite femminile. Nel mezzo, a partire dalle 11:00, il parakarate con eliminatorie e finali.

Infine, domenica, ancora dalle 9:00, si chiuderà con i 67, i 94 e i +94 kg di kumite maschile e con lultima categoria del kumite femminile, i 55 kg.
In ogni giornata assisteremo alle fasi eliminatorie e alle finali, premiazioni comprese.




Articoli Correlati: