Crotone – Gli atleti Emanuel Lo Iacono, Francesco Sorrentino, Andrea Cafarda e Davide Pignanelli dell’Accademia Karate Crotone, si apprestano a partecipare al massimo campionato di karate diretti dal M° Rosario Stefanizzi.
Oltre 700 atleti e 285 società parteciperanno ai Campionati Italiani Assoluti 2023 di karate, in scena al PalaPellicone di Ostia da venerdì 2 a domenica 4 giugno. Nella giornata di sabato, poi, spazio anche ai campioni del parakarate, anche loro a caccia del titolo italiano.
Sarà dunque una tre giorni di karate molto intensa e il livello sarà molto alto. Sono molti gli atleti di profilo internazionale, tra medagliati europei e mondiali, senior e giovanili, e atleti olimpici. Ma fra loro, soltanto 13 saranno incoronati nuovi campioni italiani senior, di cui 11 nel kumite (5 nel femminile e 6 nel maschile) e 2 nel kata, maschile e femminile.
Il primo giorno di gara sarà venerdì 2 a partire dalle 12:00 con il kata maschile,in cui vedremo allopera Emanuel Lo Iacono, i 75 kg di kumite maschile dove sarà impegnato Andrea Cafarda e ancora i 68 e +68 kg di kumite femminile.
Sabato, a partire dalle 9:00, sarà il turno del kata femminile, dei 60kg dove esordirà il nostro Davide Pignanelli e 84 kg di kumite maschile ancora una volta in gara Emanuel Lo Iacono, e dei 50 e 61 kg di kumite femminile. Nel mezzo, a partire dalle 11:00, il parakarate con eliminatorie e finali.
Infine, domenica, ancora dalle 9:00, si chiuderà con i 67, i 94 e i +94 kg di kumite maschile e con lultima categoria del kumite femminile, i 55 kg.
In ogni giornata assisteremo alle fasi eliminatorie e alle finali, premiazioni comprese.

Scelti per te
25 Settembre 2023
Crotone – Indagini al teatro comunale, ora si aspettano i risultati25 Settembre 2023
Crotone – Il Liceo Pitagora è salvo! Confermata l’autonomia23 Settembre 2023
(VIDEO) Crotone in preghiera insieme al santo con le stimmate23 Settembre 2023
Kimono e cinture nere per misurarsi nella città di Milone: Aldo Brugellis esempio di vita e sport22 Settembre 2023
Crotone, incidente in centro: bambina trasportata a Catanzaro22 Settembre 2023
‘Ndrangheta – 52 custodie cautelari: scoperto scambio elettorale politico-mafioso
Articoli Correlati:
Leggi anche
–
- 26 Settembre 2023
Onomastico: oggi si celebrano Santi Cosma e Damiano

- 26 Settembre 2023
Governo, 1,3 miliardi per le famiglie: sostegni per energia e trasporti

- 26 Settembre 2023
“La baia della Magna Graecia” arriva a Cutro

- 26 Settembre 2023
Imprese, alla Colonia Paradies di Cervia un modello di rigenerazione

- 25 Settembre 2023
Amazon presenta la nuova Alexa: conversazioni più fluide ed espressive
- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017