L’Aida a Crotone, turisti accolti dal coro polifonico dell’Anna Frank

L’Aida a Crotone, turisti accolti dal coro polifonico dell’Anna Frank

Un successo l’accoglienza della nave Aida. Ieri  21 aprile in piazza Pitagora, alle ore 11.00 gli alunni dell’Istituto comprensivo Antonio Rosmini hanno accolto i turisti della nave da crociera Aida. David Rienecker, il capitano della nave ha detto: siamo rimasti favorevolmente impressionati da questa accoglienza. Molto positivi anche i commenti di Tobias Labitzke, hotel director dell’Aida: la nostra nave tornerà altre volte, speriamo di ricevere sempre una simile accoglienza.

Alle ore 11.00  il coro polifonico “Anna Frank”, diretto dal maestro Luisa Floccari, ha eseguito gli inni di Italia e Germania. Subito dopo gli alunni della classe 3 E della scuola media Anna Frank hanno dato al capitano un cesto con prodotti tipici di Crotone e a seguire hanno distribuito 100 rose con i colori della Germania. I turisti hanno gradito molto il gesto. Il capitano ha regalato agli alunni la bandiera della nave, alcuni modellini dell’Aida, dolci e cioccolate. Poi gli alunni del coro polifonico “Anna Frank” hanno cantato l’inno europeo e l’inno ucraino.

Al capitano e ai turisti l’associazione Amici del tedesco ha ricordato che Crotone di recente ha accolto molti profughi Ucraini. Ieri invece, si è detto, accogliamo con gioia i turisti tedeschi, Crotone è campione di ospitalità. Molti gli applausi da parte dei numerosi passeggeri dell’Aida.

Adesso si riparte con le navi da crociera, l’accoglienza con la nave Aida è riuscita pienamente grazie anche alla perfetta organizzazione di Alfa 21, la società che sta organizzando l’arrivo delle navi a Crotone.
.