Lanciata petizione per le strade provinciali di Isola Capo Rizzuto

0
Reale Mutua – sezione post

Riceviamo e pubblichiamo – Il Presidente della Provincia di Crotone Ugo Pugliese ha incontrato questa mattina i rappresentati del neo costituito Comitato civico Capo Rizzuto per le strade. I rappresentanti del Comitato hanno consegnato al Presidente dell’Ente le firme raccolte, circa 1000, per promuovere una petizione popolare per le strade provinciali del territorio di Isola Capo Rizzuto.

Disponibilità e collaborazione sono state espresse dal Presidente dell’Ente, che ha voluto rassicurare i rappresentanti del Comitato civico. Frane e smottamenti stanno interessando la gran parte delle strade provinciali e l’Ente sta cercando, con le poche risorse disponibili, di fronteggiare le emergenze.

Non nascondo – ha dichiarato il Presidente Pugliesele difficoltà finanziarie dell’Ente, e sono pessimista, tuttavia stiamo cercando di fronteggiare le emergenze, senza tralasciare però la programmazione di interventi che dovranno garantire la messa in sicurezza delle strade. Pochi giorni addietro ho incontrato il Prefetto Mannino, commissario al Comune di Isola Capo Rizzuto, che ringrazio a livello istituzionale e personale per la disponibilità e la collaborazione, per fare il punto e verificare le maggiori criticità. Lo stesso Prefetto ha manifestato la sua condivisibile preoccupazione per lo stato in cui versano le strade.

In conclusione dell’incontro odierno, invece il Presidente ha concordato con i rappresentanti del Comitato civico un sopralluogo per verificare le reali condizioni della strada provinciale per Capo Rizzuto. Il sopralluogo sarà effettuato venerdì 8 febbraio in tarda mattinata.