Dopo essere state apprezzate dal pubblico di tutta Italia per la suggestiva cerimonia di apertura della tappa crotonese del Giro d’Italia a Vela nel mese di giugno, la Compagnia del Teatro Danza Olimpia ha portato lo spirito dell’Antica Kroton alla prestigiosa Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.
L’evento è sede dell’unico Salone espositivo al mondo nel suo genere e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali, oltre che opportunità di business per gli operatori dell’offerta nel Workshop con i Buyer esteri selezionati dall’ENIT.
Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare Parchi e Musei Archeologici, promuovere destinazioni turistico archeologiche, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione e incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali.
E presto sarà tra le protagoniste di un altro evento promosso dall’assessorato al Turismo: “Approdi e ripartenze verso il Mediterraneo”, ha dichiarato l’assessore al Turismo Maria Bruni.
La fotogallery è messa a disposizione dalla pagina facebook Scuola Danza Olimpia, che così scrive: Una piccola parte della nostra Compagnia ospite al “Metapontion Pitagora 2022” – Festival Internazionale della Magna Grecia. 28/29 Ottobre. Le Krotoniadi ritornano al tempio di Hera a Metaponto.
