L’Antica Kroton con la Scuola Danza Olimpia protagonista al Metapontion Pitagora 2022

L’Antica Kroton con la Scuola Danza Olimpia protagonista al Metapontion Pitagora 2022

Dopo essere state apprezzate dal pubblico di tutta Italia per la suggestiva cerimonia di apertura della tappa crotonese del Giro d’Italia a Vela nel mese di giugno, la Compagnia del Teatro Danza Olimpia ha portato lo spirito dell’Antica Kroton alla prestigiosa Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.

L’evento è sede dell’unico Salone espositivo al mondo nel suo genere e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali, oltre che opportunità di business per gli operatori dell’offerta nel Workshop con i Buyer esteri selezionati dall’ENIT.

Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare Parchi e Musei Archeologici, promuovere destinazioni turistico archeologiche, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione e incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali.

E presto sarà tra le protagoniste di un altro evento promosso dall’assessorato al Turismo: “Approdi e ripartenze verso il Mediterraneo”, ha dichiarato l’assessore al Turismo Maria Bruni.

La fotogallery è messa a disposizione dalla pagina facebook Scuola Danza Olimpia, che così scrive:  Una piccola parte della nostra Compagnia ospite al “Metapontion Pitagora 2022” –  Festival Internazionale della Magna Grecia. 28/29 Ottobre. Le Krotoniadi ritornano al tempio di Hera a Metaponto.