L'arte di Lonetti approda nella Capitale: doppio appuntamento a Roma
Due appuntamenti nel mese di settembre con le opere che saranno esposte alla Mostra Collettiva "Essere nell'Essere" e al contest "La Memoria dell'Acqua"

Due appuntamenti vedranno impegnata l'artista Vittoria Lonetti nella città di Roma. Si tratta della Mostra collettiva "Essere nell'Essere" che si svolgerà a Palazzo Valentini. Inaugurazione il 24 settembre 2025 alle ore 15:00 con apertura al pubblico il 25-26 settembre dalle ore 10:00 alle 19:00.
Sarà espposta “Mutazioni”, ultima opera ispirata alle creazioni scultoree di Nika Danielska e al tema della disabilità invisibile che racconta il corpo come spazio di fragilità e forza: un esoscheletro che diventa protezione e gabbia insieme .
L'evento è curato da Angiolina Marchese (Direttore Artistico) e Rosanna Vetturini (Art Curator), con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma .
Altro impegno è il contest “La Memoria dell’Acqua” che sarà alla Sala Consiliare del Municipio XII a Roma il 25 settembre alle ore 16:00.
Ci sarà l'opera “Ghiaccio”, finalista del concorso promosso da ArtGlobal con il patrocinio del Municipio XII di Roma. Un lavoro che usa l’acqua come metafora di una relazione cristallizzata: fa male restare e fa paura lasciare.
Durante l’evento le opere finaliste saranno proiettate in videoproiezione e, per chi sarà presente, esposte dal vivo.