L’Associazione CrotOne a sostegno di Antonio Manica (centrodestra)

L’Associazione CrotOne a sostegno di Antonio Manica (centrodestra)


L’Associazione CroTone, a firma di Salvatore Lumare, fa sapere tramite una nota stampa:
Assistiamo da tempo come associazione CrotOne ad una deriva della classe politica di questa nostra amata Città tesa solo ed esclusivamente alla conquista ed alla detenzione del potere, in barba alle problematiche che la città vive.

Dopo il periodo commissariale, le prossime elezioni, che si terranno a “bocce ferme”, assistiamo sgomenti ad una proliferazione di candidati sindaco ed al moltiplicarsi delle liste elettorali e quindi dei relativi candidati consiglieri, che non ha eguali probabilmente sul territorio nazionale, il cui unico scopo è quello di rastrellare anche un solo voto.

La deriva di questo meccanismo perverso, ma democraticamente lecito, non tiene conto però delle conseguenze politiche che implica nel breve, medio e lungo termine.

Come associazione siamo preoccupati per la tenuta democratica e degli equilibri politici, in quanto la frammentazione generata dai meccanismi elettorali genererà problemi di stabilità politica maggiori e forse ancora più gravi di quelli delle ultime legislature, e la città in questo momento storico non può più permetterselo.

Facciamo pertanto appello a tutte le forze politiche in campo a non moltiplicare i candidati, ma a moltiplicare le idee, e facciamo appello ai cittadini a non accettare promesse elettorali facili sopratutto da parte di chi nel corso di questi decenni ha amministrato la cosa pubblica in autocrazia senza vantaggi reali per la Città