L’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici si presenta con il primo evento di beneficenza

L’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici si presenta con il primo evento di beneficenza


Lo scorso venerdì 18 ottobre, a Cerenzia, si è tenuta la prima serata di beneficenza dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, sezione di Crotone, costituita il 18 giugno, con sede legale a Verzino.

L’obiettivo della serata è stato quello di raccogliere fondi per dare impulso alle attività dell’associazione e sostenere le future proposte progettuali. Nel corso della stessa sono intervenuti il presidente dell’ANGSA Crotone dr.ssa Nadia Fabiano; la dr.ssa Frieda Grassi in rappresentanza della società agricola “Cote di Mezzo” di Cotronei; la dr.ssa Debora Greco assistente sociale; il segretario dell’ANGSA Crotone Angela Basile.

Tra gli ospiti: l’onorevole Nicodemo Oliverio, le dottoresse Iacoianni e Innaro dello SPER di Crotone, la dr.ssa Maria Mirabelli del Consultorio Familiare di Crotone; la dr.ssa Lina Federico in rappresentanza del Centro Noemi di Crotone; la dr.ssa Rosa Vartellini in rappresentanza dell’A.N.M.I.C. Riabilitazione di San Giovanni in Fiore, l’orafo e maestro d’arte Spadafora di San Giovanni in Fiore.

Nell’occasione, è stata presentata l’Associazione Nazionale e gli scopi della stessa, nonché i progetti in cantiere ai quali l’ANGSA crotonese sta lavorando: la realizzazione di Corsi di formazione per Genitori ed Insegnanti; la creazione e la supervisione di gruppi di auto mutuo aiuto per genitori; l’apertura di Sportelli Blu negli istituti comprensivi dedicati interamente al supporto degli insegnanti e delle famiglie di bambini affetti da sindrome autistica; sportelli di mediazione scolastica all’interno di istituti superiori, al fine di conciliare situazioni problematiche che vivono gli studenti di quella fascia d’età, sempre nell’interesse degli insegnanti, degli alunni e delle loro famiglie; laboratori educativi inclusivi; corsi BLS-D per genitori e insegnanti; proporre ed incentivare iniziative teatrali a tema.


Come possiamo esserle utili? Chatta con noi