L’associazione Paideia propone una maratona culturale sulla pace

L’associazione Paideia propone una maratona culturale sulla pace

L’associazione socioculturale Paideia  del presidente Luigi Bitonti inoltra con la presente ufficiale domanda a tutti i Dirigenti scolastici di Crotone e della Provincia KR compreso quelli di San Giovanni in Fiore, Botricello e Cariati (domanda inoltrata per conoscenza al Presidente della Repubblica Italiana e del Consiglio dei Ministri ,al Ministro della Cultura e Pubblica Istruzione e degli Interni, al Governatore della Calabria, al Presidente del Consiglio della Regione Calabria, all’Assessore regionale alla Cultura ed ai Dirigenti USR Regione Calabria) di potere accogliere nei propri istituti scolastici la maratona culturale che avrà come oggetto: ” la Pace nel mondo come sommo bene per l’umanità “, ed i temi della legalità, le organizzazioni criminali, la mafia dei colletti bianchi, la crisi della Giustizia italiana, gli appalti e sub-appalti nei lavori delle opere pubbliche e la mai sopita “questione morale” che affligge i partiti politici, le amministrazioni statali, la burocrazia, e le strutture portanti dello Stato italiano , i cambiamenti climatici, chi comanda il mondo, la societa della disinformazione .

La   maratona affronterà con i docenti e gli studenti tutti i temi delle guerre ” ben 59 oggi” e delle violenze che affliggono il nostro pianeta terra. AFRICA: Burkina Faso, Egitto, Libia, Mali, Mozambico,Nigeria,RepubblicaCentroafricana,,Congo,Somalia,Sudan,Algeria,Angola,Eritrea,Etiopia,Burundi,Algeria,Angola,Ciad,,Camerun,Costa d’Avorio,Gibuti,Mauritania,Ruanda,Sahara occidentale, Senegal,Tunisia etc. ASIA: Afghanistan, Birmania,Myammar,Filippine,Pakistan,Thailandia, Banghadesch,,Cina,Coree,India,,Indonesia,Kyrgyzstan,Pakistan,,Srilanka,Tajikistan,Uzbekistan. EUROPA: Cecenia, Daghestan, (Ucraina guerra contro la Russia ed i secessionisti dell’autoproclamato Repubblica popolare di Donetsk e Lugansk e successiva invasione della Russia del 24 febbraio 2022 nell’ Ucraina, operazione speciale sic.), Artsakh e Nagorno- Karabakh, Francia, Georgia, Grecia, Irlanda del Nord, Italia (gruppi anarchici),Russia,Spagna,Turchia,Ucraina. MEDIO ORIENTE: Arabia Saudita,

Iran,Iraq,Israele,Libano,Siria,Yemen,Colombia,Brasile,Cile,Colombia,Ecuador,Messico,Peru’,Venezuela. Totale degli stati coinvolti nelle guerre = 70. Totale milizie-guerriglieri-gruppi terroristi/separatisti/anarchici, coinvolti = 886. ITALIA: femminicidi,bullismo e cyberbullismo, microcriminalità, Mafia,Ndrangheta Camorra, Sacra Corona, Stiddra, baby-gang; nel 2021 sono stati commessi 303 omicidi, di cui 184 uomini e 119 donne, inoltre 88 omicidi in ambito familiare- affettivo, 52 hanno trovato la morte per mano del partner o ex partner. L’associazione socioculturale Paideia si avvarrà anche del contributo di illustri docenti universitari, Vescovi, Parroci, e saranno videoproiettate le importanti video-lezioni della famosa Università telematica Internazionale Uninettuno e dalla Rivista di geopolitica Limes dell’egregio giornalista Lucio Caracciolo per fare meglio comprendere ai docenti ed agli studenti le politiche internazionali e nazionali che i vari governi utilizzano per gestire questa umanità e le nazioni della Terra.