Le Castella, il corso principale torna fruibile al traffico

Le Castella, il corso principale torna fruibile al traffico

Isola C.R. – Novità per i cittadini della frazione isolitana di Le Castella sono giunte nei giorni scorsi da parte della nuova amministrazione comunale. In particolare l’l’assessore all’Ambiente con delega alla Protezione Civile Roberto Puleo ha dato le direttive per la seguente ordinanza del responsabile di servizio: “Si dispone la modifica parziale della Ordinanza Commissariale n° 55 del 06/07/2019, con efficacia stagionale del divieto di transito (per istituzione di isola pedonale) sulla via Duomo della Frazione Le Castella secondo le seguenti specifiche.

Dal 1 Aprile al 30 Settembre di ogni anno istituzione dell’area pedonale e divieto di transito su tutta la strada a partire dall’incrocio con via Vittoria e fino a Piazza Uccialì compresa, h 24 (restando inalterate tutte le prescrizioni ed i divieti indicati dalla precedente ordinanza n 55/2019 qui da intendersi integralmente richiamati).

Dal 1 Ottobre al 31 Marzo di ogni anno riapertura al traffico della strada con senso unico dall’incrocio con via Vittoria e direzione Piazza Uccialì. Una decisione presa per semplificare gli spostamenti dei cittadini e limitare al minimo i disagi. In attesa dell’arrivo dell’estate e di novità sul fronte della riapertura del Castello Aragonese, simbolo del territorio, arrivano novità sul fronte della viabilità cittadina.

Post Correlati