Le musiche di Franco Eco nel film di Kassim Yassin “Guerra tra poveri”

Crotone – Nuovo lavoro che porta un pizzico di crotonesità. Si tratta della track del film “Guerra tra poveri” di Kassim Yasssin che è stata realizzata insieme a Delgato Ai Town in un home studio ricavato all’interno di una soffitta, un’esperienza del tutto nuova ed emozionante. A partecipare a questa opera è stato anche il maestro crotonese Franco Eco, da sempre attento a tutte le sfaccettature del cinema.

L’opera è prodotta da Ulalà Film & Co e Rai Conema e distribuito da Tiny Distribution. Il film, nei giorni scorsi, è stato anche in concorso alla Festa del Cinema di Roma. Ispirata alla fotografia di Daniele Cipri e interpretata dall’orchestra del Conservatorio Steffani Castelfranco Veneto diretta da Roberto Zarpellon.

Nella giornata di giovedì 13 Ottobre inoltre il brano è stato pubblicato sulla piattaforma Spotify. Allì’interno della racconta anche una title track di Amir Issaa. Un nuovo lavoro che porta ancora una volta il maestro crotonese a far conoscere il suo talento e la musica calabrese in giro per l’Italia e nel mondo con un occhio attento alle produzioni piccoli e grandi e ai giovani talenti che meritano un occasione.