“Le nostre battaglie” di Guillaume Senez al cinema di Crotone

“Le nostre battaglie” di Guillaume Senez al cinema di Crotone

 

Giovedì 14 aprile dalle ore 17:00 in programmazione per la rassegna Cinalci “Le nostre battaglie” di Guillaume Senez.

Olivier lavora in fabbrica e sta considerando la possibilità di entrare nel sindacato. Ma il lavoro assorbe la maggior parte del suo tempo, e sulle spalle della moglie Laura ricade la responsabilità della vita familiare: portare a scuola i bambini, preparargli la cena, aiutarli con i compiti, metterli a dormire. Anche questo è un lavoro faticoso. Troppo faticoso forse per Laura, che lotta in segreto contro l’inizio di una depressione. La soluzione, per la donna, è una sola: scappare.

Costretto a fare i conti con un quotidiano complicato dall’assenza di Laura, Olivier deve ristabilire priorità e necessità, lottando contro la rabbia nei confronti della madre dei suoi figli. Per quali battaglie vale la pena impegnarsi? Intorno a questo interrogativo gira, con un equilibrio che ricorda i migliori Dardenne, il secondo film del regista franco-belga Guillaume Senez, alle prese con una storia di assenza, psicologica e fisica.

Ogni spettatore, come già precedentemente comunicato, dovrà recarsi al cinema già munito di tessera acquistata presso i nostri punti vendita. Come in passato, non sarà possibile acquistare le tessere presso il botteghino del cinema.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.cinalci.it 

Trailer