Le perplessità del Comitato Aeroporto sui voli per Norimberga

0
Condividi:

Michele Affidato – sezione post

Riceviamo e pubblichiamo –  L’aeroporto è un volano importante per il turismo del nostro territorio, senza di esso come può essere raggiunta la nostra bellissima terra?

Il Comitato cittadino Aeroporto Crotone ha incontrato per questo motivo giorno 28 marzo l’assessore al Turismo Giuseppe Frisenda presso il Comune di Crotone, durante il quale abbiamo esposto le nostre paure riguardo soprattutto il volo per Norimberga attualmente poco pubblicizzato.


Questo volo risulta strategico per il nostro territorio in quanto è l’unico volo con il quale tanti concittadini che da anni vivono in Germania potranno ritornare agevolmente nella propria terra.

È fondamentale quindi che i voli siano pieni dimostrando che la rotta da Crotone verso la Germania interessa ai cittadini crotonesi, altrimenti lo scarso riempimento dei velivoli potrebbe motivare la Sacal a non cercare più compagnie aeree per la Germania o di incentivarle adeguatamente in futuro!

In questi mesi registriamo una scarsa informazione per i cittadini crotonesi residenti in Germania ed i turisti in generale circa l’esistenza di questo volo, per questo motivo le nostre prossime iniziative saranno quindi rivolte a incrementare la pubblicità di questo volo al fine di poter raggiungere dei potenziali fruitori.

Abbiamo fatto presente all’assessore che in alcune zone della Germania molti operatori turistici non conoscono la nostra provincia e le sue bellezze e quindi concordiamo sull’importanza di un infopoint a Norimberga.

Il Comitato ha esposto diverse iniziative tendenti alla valorizzazione del territorio, tra queste c’è la richiesta, che verrà avanzata alla Sacal, affinché possano essere esposti all’interno dello scalo crotonese i poster “Crotone da Scoprire” al fine di abbellire le pareti spoglie e fredde dello scalo ed informare i turisti riguardo le bellezze della nostra terra invitandoli a visitarle.

Abbiamo, inoltre, mostrato una bozza della nuova cartolina “Portami nel cuore” del 2019 che sarà distribuita gratuitamente nelle strutture ricettive del nostro territorio e speriamo anche nello scalo aeroportuale.

Giorno 2 aprile il Comitato ha richiesto anche alla Sacal l’autorizzazione per poter esporre lo striscione per dare il benvenuto ai passeggeri tedeschi che atterreranno nello scalo pitagorico.

Il nostro intento come quello dell’assessore al turismo è quello di promuovere la nostra terra affinché lasci ai turisti un bellissimo ricordo.

Rimarremo vigili su questa infrastruttura e raccoglieremo ogni informazione utile al territorio offerta dai turisti che verranno a soggiornare nella nostra città usufruendo dell’aeroporto tramite un questionario che verrà distribuito ai diretti interessati.

La raccolta di queste informazioni costituirà una base dati da analizzare per poter proporre alla Sacal altre rotte con cui collegare la nostra terra e migliorare eventuali criticità che ci verranno segnalate.

Siamo contenti di questa sinergia creata al fine di far decollare il turismo a Crotone.

Liberi di partire, Liberi di tornare

Comitato Cittadino Aeroporto



Condividi: