L'Ezio Scida, occhi rivolti al futuro: tifosi divisi tra nostalgici e chi sogna un nuovo impianto
I tifosi del Crotone hanno voluto esprimere il loro pensiero sulla vicenda "Stadio", oltre alle immancabili polemiche c'è anche chi ha voluto fornire spunti costruttivi

Crotone - Con il sorteggio dei calendari di Serie C e il calendario della Coppa Italia di terza serie, in città si è tornati a parlare di Calcio. L'avvio della fase di prelazione della Campagna Abbonamenti da parte dell'F.C. Crotone ha riportato l'attenzione dei tifosi e cittadini sul nodo legato al futuro della Tribuna Coperta e contestualmente dello Stadio Comunale "Ezio Scida".
Una parte dei lavori di smontaggio della parte alta, metallica, della Tribuna Coperta sono stati effettuati nelle scorse settimane, altri avrebbero dovuto avere già inizio ed essere portati a completamento in modo da permettere alla squadra di poter risolvere, forse definitivamente, il cavillo legato all'area del settore in questione che coincide con quella predesignata per una campagna di scavi del Progetto Antica Kroton.
Ad oggi, però, nessuno scavo è iniziato e nonostante lo smontaggio della parte alta della Tribuna Coperta il resto della struttura rimane lì dove è sempre stata dalla promozione in Serie A del 2016 ad oggi.
Sui social i tifosi hanno voluto manifestare il loro dissenso per qualcosa che sembrava di vitale importanza per la città, fondamentale per salvaguardare i reperti e promuoverli ai visitatori futuri, ma che ancora oggi rimangono li sotto terra (e forse la sicuro).
Al netto delle discussioni, di quello che doveva essere e che non è stato, alcuni tifosi hanno voluto anche proporre, commentando l'articolo (LEGGI QUI).
"È la fine d'una Gloriosa Storia..... Si può cominciare a scriverne una Nuova partendo proprio da una Nuova infrastruttura che risponde ai requisiti di Legge oggi richiesti per uno Stadio adibito ad ospitare Grandi Eventi non solo Sportivi. Un progetto importante a servizio della Città che vuole e cerca di costruire uno sviluppo del territorio con quella visione e ricerca di un Turismo aperto a tutti...", questo è il pensiero di Michele.
"Io penso che i tempi siano maturi per pensare ad una nuova struttura visto che la Regione Calabria ha stanziato parecchi milioni a Catanzaro e Cosenza per il restyling degli stadi", è il pensiero di Fran.
Novità potrebbero arrivare nelle prossime settimane, con il Crotone che farà il suo esordio stagionale all'Ezio Scida il 17 agosto contro il Catania in Coppa Italia per farci ritorno, il 24 agosto per la prima giornata di campionato contro il Benevento.