Rapporto MobilitAria 2022, sempre più italiani scelgono la bici

Il 2021 è stato un anno ancora contrassegnato dalla pandemia, con una diminuzione degli spostamenti e obblighi di distanziamento del trasporto pubblico. Il risultato è che a causa delle regole anticovid e grazie alle azioni delle amministrazioni è cresciuta la…

Lifestyle / Nel 2030 il 50% delle bici sarà elettrico

Ciò che inizialmente appariva come una moda passeggera, entro il 2030 rappresenterà oltre la metà del mercato a due ruote: il trend delle biciclette a pedalata assistita, meglio note come e-bike, continua a crescere e convincere. Secondo il report “Ecosistema…

Cicloturismo: l’alternativa alle vacanze tradizionali

Il cicloturismo come alternativa concreta e sostenibile alle vacanze tradizionali. Tornano i “giornalisti in sella” del Bike&Wine Press, iniziativa che, dopo il successo delle prime tre edizioni targate 2021, si appresta a ripartire con le sue incursioni in bicicletta a…

Nel World Water Day ecco le regole per evitare gli sprechi

Acqua, bene primario e necessario, fonte di vita, elemento indispensabile per la sopravvivenza dell’uomo. Il 22 marzo si celebra il World Water Day, una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’agenda 21, risultato della conferenza…